Chi siamo

Nata dall'iniziativa delle famiglie di disabili di ogni età e genere, in diciassette anni di attività, SPES AUSER ha dato vita a tre strutture nell'estremo ponente ligure: due centri diurni per disabili, a Ventimiglia e Bordighera e una Casa famiglia a Ventimiglia.

Dal settembre 2013, i centri diurni di Roverino e Bordighera sono accreditati dalla Regione Liguria, Agenzia Regionale della Sanità. La SPES garantisce un servizio di trasporto disabili, in convenzione con i Comuni della zona, per tutte le attività ricreative, riabilitative e sportive previste dalle diverse strutture. Si occupa inoltre di assistenza domiciliare e scolastica in favore di disabili. Le figure professionali all’interno dell’Associazione organizzano inoltre Corsi di Formazione per genitori, volontari e insegnanti, sulle problematiche della disabilità.

Tutti i nostri servizi - compreso il trasporto - sono personalizzati e soprattutto gestiti insieme alle famiglie, che sono tenute a partecipare attivamente. Siamo nati e cresciuti con questa filosofia e non intendiamo abbandonarla. Del resto tutti si trovano bene così.