Comunicato stampa:

Un NATALE DIVERSO?!?

Ventimiglia, 12-11-2020

Un NATALE diverso?!?
Si avvicina il Natale, una ricorrenza unica per tutti noi e specialmente per chi frequenta i nostri centri: pur nella “distanza” a cui ci obbliga questo momento difficile, i nostri cuori sono “vicini” nella luce e nella speranza.
Madre Teresa di Calcutta diceva: “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano!” un insegnamento che abbiamo fatto nostro e che mettiamo in pratica in ogni nostro gesto e in ogni momento della giornata.
Questo 2020 è stato ed è un anno complicato per il nostro territorio: l’emergenza sanitaria ha acuito tante fragilità e l’alluvione dell’ottobre scorso ha, se possibile, amplificato le difficoltà psicologiche e materiali in chi era stato capace di riprendersi dopo un’estate di lunghi sacrifici.
La Spes vuole continuare a essere vicina a tutti coloro per i quali il Natale non sempre è un momento di gioia piena e serenità, mettendo in campo alcuni progetti di solidarietà concreta.
Ecco perché da queste pagine intendo lanciare l’iniziativa “Natale Solidale”: cestini di prodotti Spes e di cooperative del territorio la cui vendita e il cui ricavato andrà a sostenere il nostro lavoro, pesantemente colpito dalla crisi, in una realtà in cui, per scelta etica e di responsabilità, abbiamo continuato a garantire occupazione a tutti i nostri lavoratori deboli.



<< Torna ai Comunicati