Comunicato stampa:

Andare Oltre - i PREMI

Ventimiglia, 13-07-2014

Tra venerdì 11 a domenica 13 luglio la SPES ONLUS ha realizzato a Bordighera la prima rassegna “ANDARE OLTRE”, 3 giorni di teatro, musica e riflessioni per discutere con l’opportuna leggerezza e la giusta sensibilità sui temi della solitudine e della solidarietà.

Malgrado il maltempo che ha minacciato il programma e le scalette delle prime 2 serate, grazie alle disponibilità garantite da una location unica come i giardini e le navate dell’ex Chiesa Anglicana, è stato possibile celebrare un grande evento di cultura.
Venerdì 11 Luglio, grande interesse ha riscosso l’associazione RP Liguria con lo spettacolo “ALONE” liberamente tratto la storia vera di Davide Buda e Valeria Banchero con Luigi Marangoni.
Pezzo di teatro civile su una rara patologia della retina.

Nelle serate successive, le performance live degli artisti in concorso, della Spes Band e della Piccola Orchestra Faber hanno dato vita ad una rassegna di musica d’autore sul tema della solitudine e del disagio che ha visto il successo, ovvero la consacrazione, di Paolo Lizzadro, con la sua canzone “morsi di fame” premiata sia dalla giuria di qualità che dal folto pubblico che ha gremito gli appuntamenti. La giuria ha voluto premiare un brano diretto, intelligente, positivo e colorato da un messaggio universale di solidarietà e accoglienza, ricco di alti spunti musicali.
Il premio dei ragazzi Spes è andato invece alla BPM, band di 8 bravi musicisti torinesi che si è anche aggiudicata il premio per la migliore esecuzione.



<< Torna ai Comunicati