Comunicato stampa:

I campi della legalità in diretta su RAI3

Ventimiglia, 08-07-2015

Nella serata di Martedì 7 Luglio, la trasmissione “Ballarò” condotta da Massimo Giannini si è collegata 2 volte in diretta con la sede dei campi della legalità di Ventimiglia. Vetrina imperdibile per la Spes, che ospita i campi, e per gli enti promotori dell’evento che hanno avuto l’opportunità di veicolare il messaggio di speranza attraverso un programma televisivo molto seguito dai telespettatori di Rai3.
Grazie alla collaborazione con l’ufficio nazionale dell’Arci, Matteo Lupi, responsabile del campo, ha potuto realizzare il collegamento diretto con lo studio di Roma insieme all’inviata Rai Francesca Fagnani ed all’esterna 1 di Torino.
Vittorio, Rita, Giacomo, Matteo, Elena, Luciano, Jacopo, Francesco e Ines, protagonisti del campo hanno potuto interagire con lo studio e trasmettere un messaggio di speranza! Il campo che unisce, un’esperienza di volontariato e di legalità che sta aiutando questi giovani a far sviluppare il germe della cittadinanza attiva e della democrazia partecipata, questa in sintesi la lezione del campo estivo.



<< Torna ai Comunicati