Comunicato stampa:

BANDO CASARTELLI PERRARO

Ventimiglia, 10-06-2019

Sabato 8 Giugno, n occasione di un semplice e partecipato incontro presso il Centro Sociale Spes di Ventimiglia, il Presidente della Fondazione Casartelli Perarro, Armando Bosio, ha simbolicamente consegnato al Presidente della Spes Matteo Lupi l’assegno di € 5.000,00 a sostegno di un progetto di inserimento persone disabili in percorsi lavorativi.

Presenti alla cerimonia:
L’onorevole Flavio di Muro, il Vice Sindaco neo eletto Simone Bertolucci e la famiglia Ferrando Allaria che ha concesso in comodato d’uso gratuito a SPES COOP 8000 mq di terreni in zona Gianchette.


La Spes è risultata vincitrice del bando “contributi alle associazioni di Ventimiglia indetto dalla Fondazione per riconoscere il valore sociale ed educativo dell’impegno delle realtà sociali del Territorio.


Il progetto si pone di far acquisire a persone con disabilità o fasce deboli professionalità richieste dal mercato del lavoro, creando le condizioni per il loro inserimento lavorativo;
Spes intende realizzare un frutteto nel comune di Ventimiglia, privilegiando la coltivazione di piante locali (limoni, mandarini, clementine e altro) attraverso metodi biologici.
Il percorso si prefigge di educare le persone con disabilità e le fasce deboli coinvolte all’etica del lavoro, per aumentarne benessere ed autonomia



<< Torna ai Comunicati