Negozio Spes

Il negozio SPES di Ventimiglia è in Via Aprosio 28, nei pressi del Teatro Comunale di Ventimiglia. Si tratta di una piccola impresa commerciale, finalizzata all'inserimento di ragazzi con disabilità e alla promozione di prodotti a km zero e del biologico. Nella bottega è possibile acquisatare i prodotti biologici del'orto, le marmellate biologiche, le specialità gastronomiche della SPES, le creazioni del laboratorio di carta riciclata, nonché i dolci tipici locali "Castagnole", "Benardi" e "Torta de Luré" che hanno ottenuto il riconoscimento della Deco (Denominazione Comunale), prodotti in laboratorio di cucina della Spes. Sono altresí in vendita i prodotti delle serre di Varase, dove operano i ragazzi della Spes, nonché i prodotti del chilometro zero. Ogni giorno, piatti tipici prodotti dal laboratorio di cucina.

Con deliberazione della Commissione Straordinaria del Comune di Ventimiglia del 30/01/2013 il locale è affidato alla SPES in comodato d'uso gratuito per la durata di 2 anni ai fini della promozione dei prodotti dei laboratori di orto, cucina e confezionamento. La SPES e la Cooperativa Sociale "Spes Coop Onlus" anche grazie all'attivazione del negozio di Via Aprosio intendono creare opportunità di lavoro per soggetti fragili (disabili fisici, psichici e sensoriali e con patologie psichiatriche) e la valorizzazione dell'inclusione sociale e lavorativa, privilegiando parallelamente iniziative collegate alla valorizzazione del territorio.

Il Negozio è aperto dal lunedí al giovedí dalle ore 8:30 alle ore 13:00, venerdí e sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Negozio SPES Ventimiglia
Via Aprosio 28
18039 Ventimiglia IM