Dal 7 al 9 febbraio, LIBERA coordinamento provinciale di Imperia, in collaborazione con l’associazione Musica contro le mafie, ha promosso 5 esibizioni degli 8 giovani musicisti vincitori del Premio Music for Change 13th Award, il più importante premio musicale europeo a sfondo civile, residenza creativa, incubatore di nuovi talenti musicali. Attraverso il linguaggio universale della musica, gli artisti elaborano ed affrontano i temi di maggiore attualità, dalla pace all’ambiente, dalle mafie e dalla corruzione alle nuove speranze per il futuro, dalla musica d’autore alla possibilità per ciascuno di coltivare i propri talenti.

Il tutto è stato anche inglobato in una delle iniziative di Casa Sanremo (Evento collaterale ed ufficiale del Festival della canzone italiana edizione 73).

Hanno fatto parte della squadra anche un gruppo di ragazzi del Progetto Amunì: il gruppo napoletano “Jammejà” che testimonia l’impegno di Libera nel campo della giustizia minorile.

Mercoledì  8 febbraio , presso la SPES-Auser, i giovani artisti hanno condiviso il pranzo insieme agli ospiti del centro diurno Spes-

In serata, dopo un significativo incontro/scambio con i giovani di Science Po a Mentone, la folta delegazione di giovani ed artisti è stata ospitata al Centro Falcone di Camporosso per celebrare la musica e l’impegno con la grande famiglia del progetto “legalmente”-

In chiusura, grande cena organizzata dalla Cooperativa Spes!!!

WordPress Video Lightbox