Chi siamo

Nata nel 1996 dall’iniziativa delle prime famiglie Spes, genitori di ragazzi con disabilità di ogni età e genere, in tutti questi anni, un passo alla volta, Spes ha dato vita a tre strutture nell’estremo ponente ligure: due centri diurni per disabili, a Ventimiglia e Bordighera, e una Casa famiglia a Ventimiglia in frazione Varase.

Dal settembre 2013, i centri diurni di Roverino e Bordighera sono accreditati dalla Regione Liguria, Agenzia regionale della Sanità. Inoltre Spes garantisce un servizio di trasporto disabili, in convenzione con i Comuni della zona, per tutte le attività ricreative, riabilitative e sportive previste dalle diverse strutture. Si occupa inoltre di assistenza domiciliare in favore di disabili in convenzione. Le figure professionali all’interno dell’Associazione organizzano anche corsi di formazione sulle problematiche della disabilità per genitori, volontari e insegnanti.

Tutti i nostri servizi – compreso il trasporto – sono personalizzati e soprattutto gestiti insieme alle famiglie, che sono tenute a partecipare attivamente. Siamo nati e cresciuti con questa filosofia e non intendiamo abbandonarla. Del resto tutti si trovano bene così.

Colora di SPES quest'anno nero.

e dai un senso in più al tuo 5x1000

 

Comunica subito questo C.F. 90047030086 al tuo CAF o al tuo Commercialista
e condividilo con chi ti sta più a cuore

5x1000Donazioni