IL SORRISO (Varase)

Struttura socio-riabilitativa residenziale Il Sorriso accoglie 12 ragazzi con disabilità media ed è gestita dalla Spes dal 2006: è disponobile un servizio di ricoveri di sollievo su richiesta delle famiglie in accordo con l’ASL 1 e distretto di competenza. Si articola su cinque piani: al secondo piano seminterrato la palestra e la lavanderia, con due bagni attrezzati per disabili e un accesso alla zona esterna; al primo piano seminterrato i locali delle cucine, il salone mensa, un accesso alla zona esterna, lo studio medico, un bagno attrezzato per disabili e uno per gli operatori; al piano terra un ampio locale soggiorno, una zona accoglienza, locali di servizio e due bagni attrezzati per disabili; al primo piano e al secondo piano le stanze da letto dei ragazzi (singole e doppie) con rispettivi bagni attrezzati per disabili e una zona giorno attrezzata con materiale psicomotorio e psicometrico.
Il Sorriso è una struttura residenziale, quindi aperta 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi.

“Il Sorriso” (Ventimiglia, frazione Varase) è nato per rispondere alla preoccupazione delle famiglie sul futuro dei loro figli e per rispondere alle varie situazioni di emergenza e necessità che si presentano in sostegno dei servizi territoriali.

La struttura, oltre che dalla Spes, è stata sostenuta dai numerosissimi contributi pubblici e privati, soprattutto dalla cittadinanza. Questa solidarietà è il segno tangibile che nel nostro territorio si possono realizzare altri progetti a sostegno delle persone disabili.

“Il Sorriso”
Frazione Varase
18039 Ventimiglia (IM)
Tel +39 0184 210037

Colora di SPES quest'anno nero.

e dai un senso in più al tuo 5x1000

 

Comunica subito questo C.F. 90047030086 al tuo CAF o al tuo Commercialista
e condividilo con chi ti sta più a cuore

5x1000Donazioni