Mercoledi 9 aprile 2025 i bambini della scuola dell’infanzia Villa Meglia di Sanremo sono venuti a trascorrere una giornata insieme a noi al Centro diurno Spes.

Fabio, Chiara, Mario e Melissa raccontano cosa è successo:

“I bambini sono arrivati con le maestre e il maestro intorno alle 10. Abbiamo fatto merenda tutti insieme e aspettato che i bambini si sistemassero! Quanti erano mamma mia!!

Dopo esserci presentati, ci siamo divisi in due gruppi. Un gruppo ha svolto il laboratorio “Magia di petali”, andando a creare dei bellissimi fiori di carta colorati, insieme a maestre ed educatrici della Spes. L’altro gruppo invece ha cucinato squisiti biscotti salati , ritagliati con formine a tema pasquale.

Dopo una piccola ricreazione, abbiamo allestito per il pranzo e ci siamo occupati dei bimbi, super affamati!

Dopo pranzo abbiamo consegnato loro i lavoretti da portare a casa e ci siamo rilassati tutti quanti in ludoteca facendo un disegno, come ricordo di questa bellissima giornata passata insieme!”

Questa è una di quelle giornate che ricorderemo sempre con il sorriso. Condividere momenti, racconti e gioia con i bambini ci arricchisce sempre molto, ci rende orgogliosi di quello che costruiamo ogni giorno.

Insegnamo ai bambini e ai giovani che nella diversità c’è bellezza e c’è forza! Festeggiamo tutti i giorni la diversità, perchè è l’unica cosa che tutti noi abbiamo veramente in comune!

Grazie mille alla scuola dell’infanzia Villa Meglia di Sanremo per aver scelto di sostenere la Spes e di trascorrere del tempo insieme a noi.

WordPress Video Lightbox