L’Associazione SPES APS insieme a “NOI4YOU” e Scuola di Pace ets di Ventimiglia, promuovono con il patrocinio e/o la collaborazione di Camporosso, Vallecrosia, Dolceacqua e Bordighera due eventi benefici:

  1. “Bici-camminando-mangiando”, Sabato 12 Settembre p.v. lungo il percorso ciclopedonale che insiste sul territorio comunale di Camporosso e Dolceacqua.
  2. Galà di solidarietà presso il ristorante “AMAREA” di Bordighera, domenica 19 settembre alle ore 20.30

 

Il ricavato delle iscrizioni e delle raccolte previste sono destinate a progetti sociali con forte impatto sui territori scelti.

Sostegno all’inserimento lavorativo di persone con disabilità Spes: in un anno di grande difficoltà economica e sociale, Spes Cooperativa Sociale intende tutelare i percorsi lavorativi di fasce deboli all’interno dei laboratori di Spes a Varase e Roverino, puntando anche ad una nuova assunzione;

Sportelli di prevenzione alla violenza di genere gestiti da “NOI4YOU”;

Progetto di cooperazione “bimbi di strada” in Congo, promosso da Scuola di Pace: sostegno scolastico per 552 bambini che vivono in Congo, per valorizzare la straordinaria opera dell’Ambasciatore Luca Attanasio, trucidato in Congo nel mese di febbraio scorso.