Giovedì 25 Novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – Irene Renei e Elisa Amenia alla SPES

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Spes mette al centro il rispetto ed i rapporti interpersonali con l’inaugurazione di una “panchina rossa” ed una giornata esclusiva di dialogo con Elisa Amelia, presidente Fidapa Ventimiglia, ed Irene Renei, autrice del famoso blog DonneChePensano, due ospiti d’eccezione con le quali “Andare Oltre”.

Alle 11.00 verrà inaugurata “La panchina rossa Spes” sulla quale sarà affissa una targa a tema con una frase di Irene Renei. Subito dopo il taglio del nastro, sarà avviato un dialogo aperto con i ragazzi accolti dalla struttura, gli educatori e gli ospiti intervenuti.

Tra gli argomenti trattati, insieme ad Irene Renei ed Elisa Amelia, la comunicazione, le modalità di interazione tra persone e l’assunzione del limite. Limite non come “linea che divide”, ma come “ciò a cui si può approdare”, come spazio di possibilità.

Sarà un evento aperto ai soci che vorranno partecipare e trasmesso su facebook e youtube dall’associazione dando a tutti l’opportunità di vivere un momento Spes.