” Un grande amore ha due ingredienti principali: il primo è la SCOPERTA di ciò che ci rende simili e il secondo è il RISPETTO di ciò per cui siamo diversi” cit. S. Littleword

L’AMORE è RISPETTO e noi alla Spes condividiamo e alimentiamo questo sentimento. Rispettare significa ammirare qualcuno e le sue capacità, far tesoro delle sue qualità e apprezzarlo come persona. Sentirsi rispettati significa sentirsi al sicuro, accettati per come si è ed incoraggiati ad essere se stessi.

RISPETTO come presupposto che deve essere presente in tutte le interazioni sociali e che comprende anche tutto il sistema emotivo, l’imparare a capire e sentire le emozioni altrui, ad essere quindi in EMPATIA con l’altro.

In occasione della festa dell’amore alla Spes abbiamo svolto un po’ di attività tutti insieme, realizzando anche un pensiero per le persone che amiamo: i nostri genitori, i nostri fratelli/sorelle, amici , colleghi, fidanzati/e e persino per i nostri cari amici a quattro zampe. Il Laboratorio di cucina e il Laboratorio Creativo hanno inoltre prodotto e confezionato dei sacchettini di biscotti da regalare, alcuni dei quali sono stati anche venduti durante il servizio di Gastronomia a domicilio e nel Negozio Spes di Ventimiglia.

I nostri ragazzi svolgono ogni attività con il cuore, mettendo tutto il loro impegno; un impegno costantemente ripagato dal vostro sostegno. Vi ringraziamo come sempre,

BUON SAN VALENTINO!