MATTINATA DI FORMAZIONE ALLA COFFEEL

Coffeel è un laboratorio di caffè che si trova a Ventimiglia ed  è un particolare luogo di sperimentazione, in cui la natura e la passione per il caffè sono al primo posto. Un luogo in cui abbiamo vissuto una vera e propria esperienza sensoriale ed abbiamo imparato ad avvicinarci in modo nuovo alla degustazioe del caffè in tazza.

Marina P. ci racconta la sua mattinata  di formazione alla Coffeel di Ventimiglia:

Un mercoledì mattina di fine gennaio, insieme a Chiara, Mario e le nostre educatrici Elena e Linda siamo andati alla Coffeel. Abbiamo partecipato ad un corso di formazione per imparare ad utilizzare la nuova macchinetta e poter servire un ottimo caffè ai ragazzi e amici presso il centro di Roverino.

Per fare questo ci hanno raccontato prima la storia del frutto del caffè, una ciliegia chiamata Drupa, all’interno della quale troviamo due chicci verdi o crudi; le varie terre di provenienza, la raccolta, la tostatura , fino ad arrivare all’assaggio delle varie miscele. Abbiamo imparato che il caffè ha una personalità complessa,  può essere speziato, fruttato e dolce.

Abbiamo fatto uno splendido viaggio tra  profumi e gusti meravigliosi”.

Marina

GRAZIE COFFEEL PER QUESTA BELLISSIMA ESPERIENZA!

WordPress Video Lightbox