Storie di donne costruttrici di pace” – l’8 marzo a Ventimiglia

“Storie di donne, costruttrici di ponti” – Questo l’evento dell’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna promosso da Scuola di Pace e organizzato da A.I.FO. e P.E.N.E.L.O.P.E. in collaborazione con la SPES e la Sezione Soci della COOP Liguria. Nel Chiostro di Sant’Agostino, in Ventimiglia, alle ore 17, la cittadinanza potrà conoscere la protagonista di questa grande giornata: Valentina Pescetti, Referente per la Base Associativa AIFO, esperta in metodologie di formazione partecipativa, antropologa, project manager e tanto altro!
Un incontro form-attivo dove ognuno sarà protagonista, dove l’ascolto si accompagnerà all’azione, per scoprire che cosa possiamo fare noi, ogni giorno, per far fiorire la speranza.

Musiche e canzoni in tema con l’argomento accompagneranno i vari momenti dell’incontro.

L’ evento sarà anche l’occasione per consegnare al Centro Provinciale Antiviolenza ISV, che fornisce aiuto alle vittime di abuso, una “donazione”, raccolta dalle donne di P.E.N.E.L.O.P.E. in memoria della loro socia Ziviana Sardelli, una donna che per tutta la vita é stata, come insegnante, direttrice e persona, una “costruttrice di pace”.

Al termine, un gustoso apericena allestito dalla SPES!

Un pomeriggio ricco di emozioni, da non perdere!

Ingresso libero – Indispensabile il Green Pass.

Luciano Codarri                                                                                                          Matteo Lupi

Presidente Scuola di Pace Ets                                                           Presidente SPES